Scheda Micro SD –

Un importante dispositivo di memorizzazione che è sempre di più usato al mondo di oggi e da parte di tutti, a tutte le latitudini del globo è senza alcun dubbio alcuno quello che fa riferimento alle schede micro SD. Malgrado il nome possa trarre in inganno a dire il vero stiamo parlando di tutta una serie di avanzati e molto utili dispositivi che permettono di ottenere dei grandi vantaggi a tutti noi in termine di archiviazione e memorizzazione di dati, elementi vari, files e documenti preziosi.

La scheda micro SD ha guadagnato popolarità tra i consumatori, in quanto è più compatta di altri tipi di schede di memoria ed è compatibile con un vasto numero di gadget diversi. Anche se è possibile utilizzare la scheda micro SD in una vasta gamma di gadget elettronici, è più adatto per l’uso in fotocamere digitali di fascia alta e tablet.

Le dimensioni fisiche delle schede micro-SD sono generalmente le seguenti: le schede SD standard (full-sized) si trovano generalmente in dispositivi portatili più piccoli come le fotocamere DSLR, mentre le piccole schede Micro SD sono utilizzate in dispositivi come i telefoni cellulari (che utilizzeranno anche schede CF Compact Flash) e le fotocamere digitali ad alta definizione più grandi. Tuttavia, le piccole schede Micro SD possono essere utilizzate con altri gadget come i PDA e i lettori MP3 come l’iPod Touch. Le schede più piccole hanno due tipi principali di capacità di memorizzazione: UHS Speed Class 1 (UHS-I) e UHS Speed Class 2 (UHS-II). Entrambe offrono velocità di trasferimento dati più elevate, ma tendono ad essere più costose rispetto ai loro cugini più grandi.

Ci sono molte applicazioni diverse per la scheda micro SD. Una delle più popolari è la sua capacità di essere utilizzata con le fotocamere reflex digitali. Queste fotocamere sono in genere dotate di slot per schede di memoria interne (anche se alcuni degli ultimi modelli permettono di inserire la scheda all’esterno), e possono memorizzare le immagini sulla scheda così come sui supporti della scheda di memoria, il che significa che una grande quantità di dati può essere memorizzata su una piccola scheda. È anche possibile acquistare schede esterne, che consentono alla fotocamera di accettare i dati direttamente dalla scheda senza la necessità di un dispositivo di memoria esterna. Le schede Micro SD esterne sono particolarmente utili quando si viaggia, in quanto consentono di scattare foto senza preoccuparsi di esaurire lo spazio di memoria, permettendo di scattare foto in movimento.

Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link