Migliori Ciclo-computer GPS con mappe

Il ciclismo, inteso come sport a tutto tondo e dunque non solo o non appena in termini di professionismo sportivo ma anche come passione di tutti i giorni per tutti coloro i quali, e sono a dir poco milioni, amano le due ruote e il mondo delle bici per poter andare in giro tutto intorno pedalando e divertendovi, allenandosi e rilassandosi al di là del fatto di poter o meno essere amatoriali, esperti, neofiti o dilettanti e novizi del campo, rappresenta una branca nella quale molto spesso gli apporti di tipo tecnologico sono in qualche modo considerati quasi come un surplus da poter tenere da parte, e specie quelli poi di tipo elettronico e computeristico. Ma come mai? Del resto si parla di andare in giro per strada e molti ritengono che avere dei dispositivi può non servire. Ma è errato: da quelli che misurano i parametri vitali a quelli che indicano la posizione, sono fondamentali: ecco, questi specie oggi sono in trend. Parliamo degli bike computer, o ciclo computer, quelli che usano il sistema GPS per arrivare a delle forme di gestione delle mappe.

Qual è il miglior ciclocomputer GPS con mappe? Se siete sul mercato per uno, dovreste cercare in entrambi i modelli. Alcuni preferiscono un computer con mappe, mentre altri amano la facilità di navigazione con una semplice tastiera. Quindi qual è il migliore? Tutto dipende dalle vostre esigenze e dal vostro budget.

Il miglior ciclocomputer GPS con mappe è disponibile in due diverse forme: base e avanzato. Le unità di base hanno un piccolo schermo LCD e sono destinate ad essere utilizzate in auto. Alcuni modelli sono dotati di mappe e indicazioni stradali, ma non della possibilità di aggiungere mappe all’unità stessa. Le unità avanzate sono dotate sia di mappe che di indicazioni stradali, e consentono di aggiungere mappe in un secondo momento. Sono anche dotate di una memoria interna che memorizza più mappe. Alcune unità possono memorizzare centinaia di mappe. La maggior parte, tuttavia, sono dotate di mappe e indicazioni stradali, ma non della possibilità di aggiungerle all’unità.

La chiave è trovare quello che ha le caratteristiche di cui avete bisogno: vorrete un computer con le mappe che potete scaricare, ma anche uno che ha la possibilità di caricare le vostre mappe sul computer quando è il momento. Si tratta di quello che vi serve per essere sicuri di acquistare l’unità perfetta per voi.

Maggiori informazioni su questo sito Gpsdaciclismo.