Guida a come suonare la batteria

Ci sono diverse analisi che possiamo fare nel momento in cui ci si trova al cospetto di quelle che sono le principali scelte da fare quando abbiamo deciso di recarci sul mercato per fare un acquisto di un certo valore come quello che è connesso alla decisione di acquistare uno strumento musicale. Quali sono le cose che dobbiamo analizzare ? In primo piano vi è la scelta del tipo di strumento musicale che ci occorre , e in secondo piano poi si inizia a discutere di qualità e di livello di disparità tecniche tra un prodotto e un altro. E poi si deve analizzare quale tipo di negozio sia poi utile visitare per arrivare ad usare al meglio il nostro tipo di acquisto, dal momento che possiamo trovare prodotti sia on line che nei negozi fisici di ogni sorta. Se ci interessa comprare una batteria ad esempio?

Se sei un principiante grezzo, inizia leggendo la teoria musicale della batteria. Ti insegnerà i fondamenti del conteggio delle note basse, come fare un ritmo di base della batteria e come applicare tre gambe a un pattern di batteria rock. Comprendendo la teoria del ritmo, avrai una sensazione migliore per interpretare gli spartiti della batteria. Avrai anche un’idea migliore su come affrontare una canzone e ottenere la giusta vibrazione. Imparare a suonare la batteria correttamente ti aiuterà a concentrarti su quali canzoni suonare e quali evitare di suonare.

Nella prossima sezione, impareremo come posizionare correttamente le bacchette in relazione l’una all’altra. Le nostre mani sono gli strumenti che ci portano alla musica. Il batterista è solo il facilitatore della musica. Quando posizioniamo correttamente le nostre mani sulle bacchette, possiamo poi portare la batteria alla vita – un’impresa nota come programmazione della batteria. Questo si ottiene tracciando ogni testa di tamburo su un battito di batteria oscurato con le nostre dita e bacchette.

Una volta che avete una comprensione di base di come programmare una grancassa, si può poi passare alla padronanza di tecniche come il tapping, rullante riempimenti, rim hits, rulli di grancassa e tapping. Ci sono molti libri e siti web che discutono queste tecniche in dettaglio. È anche possibile ottenere alcune buone lezioni di batteria su DVD e CD. Se siete seriamente intenzionati a suonare la batteria, si dovrebbe spendere un po ‘di tempo a studiare diversi stili di batteria e registrare i risultati. Questo vi darà un’idea di come migliorare le vostre abilità di suonare la batteria.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso