Aromaterapia e migliori profumi

I profumi sono qualcosa di assolutamente personale e unico: il loro odore, pur se uguale, risulta sempre diverso a seconda di chi li indossa. E’ questa la loro magia. Ma ci sono tanti tipi di profumi, non solo quelli che vanno spruzzati sul corpo in piccole quantità per avere quell’odore da portare con sé tutto il giorno. Alcuni profumi possono essere fatti per un odore forte e duraturo per tutto il corpo, mentre altri possono funzionare meglio come uno spray per il corpo o anche solo sulle unghie. Profumi, odori, fragranze di tutti i tipi: sono tanti ed è importante ottenere i profumi corretti per gli scopi per cui si sta acquistando. Bergamotto è uno dei migliori profumi per tutto il corpo, soprattutto quando uno dei componenti di profumo viene aggiunto ad esso, come il legno di sandalo.

C’è chi dice che i profumi più buoni sono anche quelli più costosi, ma non è vero. I migliori profumi non sono sempre quelli più costosi, e addirittura questi non hanno sempre un buon odore. Ci sono molti diversi profumi economici, profumi che funzionano molto bene per rinfrescarsi più volte durante il giorno quando si è fuori di casa, se sei al lavoro, a scuola o solo in generale. Alcuni profumi economici che possono essere di maggior consumo per uso quotidiano includono legno di cedro, rosa, arancio dolce, gelsomino, eliotropio, patchouli e legno di sandalo. Sono queste le fragranze più gettonate, adatte per tutti i giorni. Se un profumo è leggero e arioso sulla pelle, non sarà così evidente come uno che è più pesante o ha una fragranza più speziata, e avrà un odore altrettanto dolce tutto il giorno.

Uno dei migliori profumi per le donne è di Ralph Lauren, che è il migliore per lui e per lei. Poi c’è anche Lauren Conrad. Questo odora come il cielo puro. Ha un vago odore di bucato e ricorda le lenzuola di lino fresco, biancheria pulita, leis di fiori estivi e brezze morbide. Il profumo ha anche un pizzico di citronella. Ha note floreali molto profonde e calde con sentori di fieno, vaniglia e cocco. È anche bello e caldo e si sente forte sulla pelle. Il suo odore dura per tutto il giorno tale è la fragranza.

Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.